Gonfiore parte sinistra dell'inguine, ernia, linfonodo o che altro?

Buonasera, sono un atleta che pratica PowerLifting (Sollevamento Pesi) e che pertanto è sottoposto quasi giornalmente a pesanti sforzi fisici.Ho notato un leggero gonfiore nella parte sinistra dell'inguine, come è possibile vedere in questa foto: http://i.imgur.com/Au34CEw.jpg Il giorno dopo, ovvero oggi, ho constatato che il 'gonfiore' si sia ridotto notevolmente: http://i.imgur.com/RnJNQWA.jpg Al tatto è morbido, come un 'cumulo di grasso' sottocutaneo.Non fa male e non mi ha mai causato problemi, se non avessi deciso di rasarmi probabilmente non lo avrei mai notato e per lo stesso motivo non so nemmeno da quanto tempo è in questo stato.Altro dettaglio, nei giorni precedenti ricordo di aver utilizzato abbondantemente un deodorante in quella zona.In attesa di una risposta adeguata nei tempi necessari, ho urgenza di sapere se posso continuare ad allenarmi e sarei infinitamente grato se potreste dirmi questo non appena avrete modo di leggere questo messaggio.Grazie in anticipo e buone festività.

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

C’è il rischio che possa trattarsi di una ernia inguinale. Le consiglio pertanto di sospendere i suoi allenamenti e di sottoporsi ad una visita di un chirurgo che potrà accertare la natura del rigonfiamento inguinale e verificare se si tratti effettivamente di un’ernia.

Domande correlate

Tirodechetomia

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo che lei necessiti di un approfondimento di indagini cliniche non riferito solo alla tiroide, ma esteso anche alle altre ghiandole a secrezione interna (surreni, paratiroidi, ipofisi...

Vedi tutta la risposta

Sinemet ordine

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Può ordinarlo, ma se è difficile reperirlo a Trento lo sarà anche in altre farmacie italiane per una carenza (forse temporanea) della preparazione farmaceutica in commercio.

Vedi tutta la risposta

Infezioni

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non deve preoccuparsi. Contrariamente a quanto comunemente si crede le placche in gola non sono di origine batterica, ma virale, e perciò non sono sensibili alla terapia antibiotica. Le placche...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio