Gonfiore alla costola sinistra
Buonasera Dottore la scrivo in quanto ieri ho notato un lieve gonfiore alla costola sinistra (sotto al seno precisamente). Non ho nessun sintomo come giramenti di testa, vomito, non ho perso peso, non ho bruciori di stomaco o difficolta a digerire o respirare, non ho crampi o lividi. L'unica cosa che ho notato è che ogni tanto, sporadicamente e non tutti i giorni ho qualche piccola fitta sopra al petto, al lato sinistro. Ma si tratta di fitte lievi e che durano una frazione di secondo. Non so se può dipendere dall'aver fatto per un pò di tempo (2 mesi), attività fisica all'aperto anche se le temperature erano bassine. Non fumo, non bevo e la maggior parte delle volte mangio sano, sgarro una volta alla settimana. Ultimamente sono solo un pò stressata in quanto sto preparando alcuni esami universitari. Cosa mi può dire in merito?La risposta
Un dolore e al petto che si verifica con qualche piccola fitta di breve durata, al lato sinistro, non può aver alcun significato patologico, mentre un gonfiore persistente ad una costola sotto il seno dovrebbe essere meglio interpretato anche attraverso una radiografia dell’emitorace sinistro.
Domande correlate
Tre mesi di amenorrea non possono causare danni permanenti cardiaci, cerebrali o osteoporosi .anche se si è sottopeso
Vedi tutta la risposta
Il mio parere è che la frequenza dei salassi deve essere stabilita da un ematologo e non dalla iniziativa del paziente.
Vedi tutta la risposta
Le consiglio di affidarsi innanzi tutto alle cure di un Centro Cefalee che predisporrà gli accertamenti diagnostici necessari a capire le cause della cefalea.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z