Gonfiore a destra, di fianco all'ombelico

Buongiorno, sono la ragazza che settimana scorsa vi ho scritto questo:" Titolo della domanda: Meteorismo e anse intestinali dilatate Contenuto della domanda: Buon pomeriggio Sono Chiara ho 33 anni Ho fatto oggi pomeriggio una ecografia per sospetta ernia ma è venuto fuori che ho un evidente meteorismo delle anse intestinali che appaiono dilatate e con intensa ipercinesi. A questo punto mi sto molto preoccupando se potesse essere dovuto a un occlusione intestinale. Permetto che non manca l\'appetito, mi scarico un GG si un GG no o tutti i giorni come è mia abitudine e non ho evidenti dolori addominali. Mi sento tirare e solo ogni tanto avverto qualche dolore. Il mio medico non sarà disponibile fino a martedì prossimo ma io sono troppo ansiosa e non so come comportarmi . se dovessi scegliere io, mi sarei diretta immediatamente al pronto soccorso. cosa mi consigliate di fare?" Mi ero dimenticata di spiegarvi che il tutto era nato da un gonfiore (rotondo,come se fosse una palla) localizzato a destra di fianco all'ombelico . Il mio medico dopo aver visto l'ecografia con il referto di cui sopra mi ha detto di cambiare un po l'alimentazione e vedere se le cose migliorano. Dopo aver tastato laddome. Ad oggi il gonfiore c'è sempre, non ho dolore. le uniche cose che ho notato di diverso è che mi sento spesso gonfia dopo mangiato, ogni tanto mi tira la zona del gonfiore fino al fianco. L'appetito non manca, vado in bagno regolarmente, solo oggi ho avuto una scarica un po brutta. Il gonfiore si attenua durante la notte. Come dicevo sono molto ansiosa e di certo questo non aiuta la mia situazione. I miei pensieri mi portano a autodiagnosi negative(tipo tumore). il gonfiore è presente da più di 10 GG e al tatto non è duro. Con l'ecografia si sarebbe visto se ci fosse stato qualcosa? Mercoledì ritornerò dal dottore, nel frattempo voi cosa potete dirmi? Grazie mille Spero come sempre in una celere risposta!

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Il gonfiore localizzato è stato ben individuato dalle ecografia e dalla palpazione del medico per cui non reputo necessario efetturare ultereriori controlli clinici. Migliorare la sua alimentazione mi sembra invece necessario.

Domande correlate

Tirodechetomia

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo che lei necessiti di un approfondimento di indagini cliniche non riferito solo alla tiroide, ma esteso anche alle altre ghiandole a secrezione interna (surreni, paratiroidi, ipofisi...

Vedi tutta la risposta

Sinemet ordine

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Può ordinarlo, ma se è difficile reperirlo a Trento lo sarà anche in altre farmacie italiane per una carenza (forse temporanea) della preparazione farmaceutica in commercio.

Vedi tutta la risposta

Infezioni

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non deve preoccuparsi. Contrariamente a quanto comunemente si crede le placche in gola non sono di origine batterica, ma virale, e perciò non sono sensibili alla terapia antibiotica. Le placche...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio