Gomma guar e interazioni

sono in terapia con enantone e exemestane, ho stitichezza persistente. posso prendere la fibra di guar in preparato liquido per regolarizzarmi?

La risposta

avatar Farmacia - Mariasandra Aicardi Dott.ssa Mariasandra Aicardi

La gomma guar può interferire con l’assorbimento dei medicinali. Un’alimentazione ricca di fibre e acqua e un po’ di moto possono  aiutare l’intestino in maniera naturale. Beva un litro d’acqua a piccoli sorsi nell’intervallo tra le 9:00 e le 12:00 del mattino: dovrebbe aiutare l’intestino a prendere ritmo. Consulti sempre il suo medico curante prima di assumere un qualsiasi lassativo.

Domande correlate

MOVICOL

avatar Farmacia - Mariasandra Aicardi Dott.ssa Mariasandra Aicardi

Non le so rispondere. Dovrebbe rivolgersi al suo farmacista che faccia qualche indagine presso i suoi fornitori, oppure potrebbe interpellare l’azienda produttrice. 

Vedi tutta la risposta

Fragilità capillare

avatar Farmacia - Mariasandra Aicardi Dott.ssa Mariasandra Aicardi

Provi ad applicare due volte al giorno Ruscoven gel (a base di estratti liofilizzati di Rusco e Ippocastano con gli estratti idroalcolici di Vite rossa e Centella ) dopo aver bagnato...

Vedi tutta la risposta

Champix

avatar Farmacia - Mariasandra Aicardi Dott.ssa Mariasandra Aicardi

Certamente, può farlo. 

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio