Gola
Ho 22 anni a volte ho un improvviso senso di vuoto stenosi esofagea, dico dell esofago perché non ho segni e sintomi respiratori, anche se appunto questa strana sensazione che dura pochi secondi o attraverso la deglutizione si trova poco sopra il giuglo ma in profondità. Ho avuto questo problema per qualche mese l’anno scorso ad intermittenza, poi scomparso per mesi.. ho fatto visita ORL ma non riscontra problemi, ecografia tiroide nella norma..La risposta
Se, come sembra, non ci sono problemi nel distretto ORL – come ha potuto constatare lo specialista consultato – rimane una ipotesi legata ad uno stato di tensione emotiva o di ansia che si palesa con una sintomatologia assai strana (senso di vuoto o di stenosi esofagea?). Può consultare un neurologo.
Domande correlate
Occorre un consulto dello specialista ORL per capire se il problema nasce all’apparato cocleo-vestibolare. Le Tube di Eustachio non credo c’entrano.
Vedi tutta la risposta
Deve eseguire altri esami per la funzionalità epatica e per escludere epatiti croniche attive. Gli integratori non sono in discussione.
Vedi tutta la risposta
Il fungo del piede non è rilevante mentre il morso della zecca potrebbe aver innescato un processo infettivo che va indagato. Deve sentire un infettivologo.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z

