Ginecologia o dermatologia?

Buongiorno, sono una donna di 57a, sabato mattina, il ginecologo mi ha diagnosticato 2 placche leucoplasiche vulvari, la prima è di 2 cm, rilevata, bianca, consistenza morbida, di cm 2 a livello III superiore del grande labbro sinistro. La seconda è più piccola e sul piccolo labbro dx. Non mi danno problemi. Mi ha consigliato una biopsia. A parere vostro è corretto? O avreste fatto una diagnosi più precisa? Assumo il Cosentyx 150 per una psoriasi inversa che copriva gran parte del mio corpo. L'ho comunicato al ginecologo del Pronto Soccorso e mi ha detto che potrebbe essere anche una dermatite, dermatosi o un' effetto indesiderato del farmaco. Voi cosa ne pensate? Meglio che prima vada dalla dermatologa? Forse lei, vedendo il problema, sa dirmi di più e magari evito una biopsia, che onestamente mi sembra invasiva, ora come ora. Il ginecologo comunque mi ha detto di mettere per 3 sere Ovixan crema alla sera e domani tornare da lui per vedere come procedere. Vi ringrazio in anticipo, sono molto preoccupata, impaurita... Potrebbe essere qualcosa di tumorale? Buona giornata. Signora Luciana Blasco

La risposta

avatar Dermatologia e Medicina estetica - Elisabetta Fulgione Dott.ssa Elisabetta Fulgione

Gentile lettrice il parere di un dermatologo potrebbe completare il percorso diagnostico sebbene non sia sbagliata l’ indicazione di una biopsia.Cordiali saluti 

Domande correlate

Acne sotto pelle

avatar Dermatologia e Medicina estetica - Elisabetta Fulgione Dott.ssa Elisabetta Fulgione

Buongiorno le terapie per acne iniziano a dare miglioramenti non prima di 45/60 giorni Deve avere un pò di pazienza Cordiali saluti

Vedi tutta la risposta

Unghie che si sfaldano

avatar Dermatologia e Medicina estetica - Elisabetta Fulgione Dott.ssa Elisabetta Fulgione

Gentilissima le unghie si possono sfaldare per diversi motivi tra questi, nelle donne sopratutto la carenza di ferro ma anche di zinco  , vitamine D, e del gruppo A e B . Altri motivi di...

Vedi tutta la risposta

Ustione cosmetica

avatar Dermatologia e Medicina estetica - Elisabetta Fulgione Dott.ssa Elisabetta Fulgione

Gentile lettrice probabilmente ha avuto una dermatite irritativa. Provi a fare degli impacchi con acqua termale in spray ( Avene o La Roche Posay) per qualche giorno ed applicare...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio