Ginecologia

Ho assunto in un mese 5 ellaone perché il mio compagno nn ha voluto indossare il preservativo e nonostante il coito interrotto io angosciata ho preso la pillola d emergenza sempre ed ora oltre a sentire e vedere un seno mostruosamente lievitato mi chiedo quando mi arriverà il ciclo . Cosa posso fare ,? Quando l effetto della pillola verrà smaltito dal mio corpo?

La risposta

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Deve fare un test di gravidanza Assumere tutte queste pillole postcoitali le fa rischiare l’inefficienza.Cambi partner oppure si rechi al più presto a una consulenza contraccettiva e si faccia prescrivere una pillola

Domande correlate

Estrogeni e Progesterone PMA

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

No, non c’è rischio.Ma perché queste domande non le ha fatte hai medici che si occupano del suo caso?

Vedi tutta la risposta

Informazione pillola Klaira

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

È un problema perché la pillola 28 è un placebo, cioè non contiene farmaco e quindi è come aver saltato una somministrazione.  Non è protetta per almeno 5 giorni 

Vedi tutta la risposta

Estrogeni e progesterone PMA

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

I farmaci sostituiscono il funzionamento normale delle ovaie quindi non c’è rischio di una sua ovulazione 

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio