Gentilissimi, alla presento allego requisiti visivi citati dal Bando Concorso 380 allievi finanzieri 2018. E’ compatibile con l’idoneità la capacità visiva uguale o superiore a complessivi 16/10 e non inferiore a 7/10 nell'occhio che vede meno raggiungibile con correzione non superiore a: 4 diottrie per la miopia, 4 diottrie per l’ipermetropia, 2 diottrie per l’astigmatismo di qualsiasi segno ed asse, 4 diottrie per l’astigmatismo ipermetropico composto con lente cilindrica non superiore a 1,5 diottrie, 3 diottrie per l’astigmatismo misto (calcolato come somma del valore assoluto delle due correzioni), 3 diottrie per l’anisometropia sferica e astigmatica purché siano presenti la fusione e la visione binoculare. Nelle anisometropie deve intendersi compresa nel computo delle diottrie anche la componente astigmatica. Il mio quesito è : 1° figliolo : -1,25 miopia 0,25 astigmatismo – -1,00 miopia 0,25 astigmatismo (23 anni) 2° figliolo: -2,75 miopia 0,75 astigmatismo – -2,75 miopia 0,75 astigmatismo. (18 anni) Rientrano nei parametri di questo concorso.?Le diottrie si intendono per singolo occhio o come totale di entrambi gli occhi ? Grazie mille.

Gentilissimi, alla presento allego requisiti visivi citati dal Bando Concorso 380 allievi finanzieri 2018. E’ compatibile con l’idoneità la capacità visiva uguale o superiore a complessivi 16/10 e non inferiore a 7/10 nell'occhio che vede meno raggiungibile con correzione non superiore a: 4 diottrie per la miopia, 4 diottrie per l’ipermetropia, 2 diottrie per l’astigmatismo di qualsiasi segno ed asse, 4 diottrie per l’astigmatismo ipermetropico composto con lente cilindrica non superiore a 1,5 diottrie, 3 diottrie per l’astigmatismo misto (calcolato come somma del valore assoluto delle due correzioni), 3 diottrie per l’anisometropia sferica e astigmatica purché siano presenti la fusione e la visione binoculare. Nelle anisometropie deve intendersi compresa nel computo delle diottrie anche la componente astigmatica. Il mio quesito è : 1° figliolo : -1,25 miopia 0,25 astigmatismo - -1,00 miopia 0,25 astigmatismo (23 anni) 2° figliolo: -2,75 miopia 0,75 astigmatismo - -2,75 miopia 0,75 astigmatismo. (18 anni) Rientrano nei parametri di questo concorso.?Le diottrie si intendono per singolo occhio o come totale di entrambi gli occhi ? Grazie mille.

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

E’ compatibile.

Domande correlate

Tirodechetomia

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo che lei necessiti di un approfondimento di indagini cliniche non riferito solo alla tiroide, ma esteso anche alle altre ghiandole a secrezione interna (surreni, paratiroidi, ipofisi...

Vedi tutta la risposta

Sinemet ordine

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Può ordinarlo, ma se è difficile reperirlo a Trento lo sarà anche in altre farmacie italiane per una carenza (forse temporanea) della preparazione farmaceutica in commercio.

Vedi tutta la risposta

Infezioni

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non deve preoccuparsi. Contrariamente a quanto comunemente si crede le placche in gola non sono di origine batterica, ma virale, e perciò non sono sensibili alla terapia antibiotica. Le placche...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio