Gastrite erosiva antrale cronica
Salve, dopo gastroscopia, mi è stata diagnosticata una gastrite cronica erosiva antrale con HP positivo. Volevo sapere a quale tipo di gastrite corrisponde (tipo A, B, C, etc.), se è curabile con antibiotici e se è possibile che provochi un po' d' asma, affanno e tachicardia. Ho 26 anni. Grazie.La risposta
A nessuna delle tre, quella a cui fa riferimento lei è la classificazione Los Angeles delle esofagiti. La terapia antibiotica è indicata per la eradicazione dell’Helicobacter Pylori che è un fattore di aggravamento della gastrite. L’asma, l’affanno e la tachicardia non sono correlabili alla gastrite, e sono sintomi che vanno indagati diversamente per scoprirne le cause.
Domande correlate
Credo che lei debba assumere tranquillamente il farmaco prescritto e non deve preoccuparsi dello shock anafilattico che è un evento legato a condizioni molto particolari in soggetti con storie di...
Vedi tutta la risposta
Occorre un consulto dello specialista ORL per capire se il problema nasce all’apparato cocleo-vestibolare. Le Tube di Eustachio non credo c’entrano.
Vedi tutta la risposta
Deve eseguire altri esami per la funzionalità epatica e per escludere epatiti croniche attive. Gli integratori non sono in discussione.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z

