Gastrite da stress?

Buongiorno, mi hanno diagnosticato una gastrite (2mesifa), esami delle feci sono risultati ok. Mi chiedo, data la mia natura ansiosa, se i dolori, (nausea o vomito, crampi, diarrea, sudore freddo, debolezza...), possano essere innescati da questa ansia che mi orto dietro.? Aggiungo che da adolescente ho dovuto assumere x anni cure oppiacee sintetiche e antidepressivi vari.. Posso essermi danneggiata la parete gastrica con questo tipo di farmaci? Spero mi possiate aiutare Nik

La risposta

avatar Medicina Generale Dott. Maurizio Hanke

La sua natura ansiosa può essere all’origine dei suoi disturbi, ma non credo che i farmaci, usati in passato, possano aver danneggiato la parete gastrica e a distanza di tempo le provochino i sintomi che descrive.

Domande correlate

Funghi cinesi e malattie autoimmuni

avatar Medicina Generale Dott. Maurizio Hanke

Io non dò molto affidamento a queste terapie (per le quali non ci sono evidenze scientifiche) e quindi non posso darle consigli in tal senso.

Vedi tutta la risposta

Alprazolam e pillola

avatar Medicina Generale Dott. Maurizio Hanke

La interazione è possibile anche e anche se, a mio parere, molto improbabile.

Vedi tutta la risposta

Soffro da quasi 2 anni di ansia e depressione in cura da una psichiatra ma senza esiti positivo .Pr...

avatar Medicina Generale Dott. Maurizio Hanke

L’ipotiroidismo può essere la causa di  una sindrome depressiva.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio