Formicolio

ciao, sono una ragazza di 18 anni in seguito ad un emicrania dovuta dal collo , in quanto soffro di molta ansia e ho sviluppato una forte tensione nella parte cervicale , sto riscontrando formicolio in testa , questo è già successo ma passato dopo una settimana . ora non so potrebbe essere qualcosa di grave ? potrebbe causarmi qualcosa ? sono una soggetta molto ipocondriaca e ho molta paura

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non deve avere paura. Il cosiddetto “formicolio” è un sintomo legato alla parestesia ovverosia ad un disturbo della sensibilità periferica che è dovuto alla tensione che si sviluppa nella muscolatura del tratto paravertebrale del collo.

Domande correlate

Visita dermatologica a domicilio a Spoleto

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non è questa la sede per prenotare una visita ma dovreste effettuare un contatto diretto con me sul mio telefono: 0743222234.

Vedi tutta la risposta

Ferita sul pene

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non credo che si tratta di un puntino di sangue come lei lo definisce, ma di una piccola formazione cutanea conseguente al trauma. Deve farla vedere ad un dermatologo.

Vedi tutta la risposta

Paura botulismo alimentare

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Tranquillo, il problema non sono le olive ma altre conserve che non sono state confezionate secondo le regole della conservazione alimentare.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio