Fobia Covid
Salve, riprovo a rifare la domanda dato che non avevo specificato alcune informazioni. Ho 46 anni e non ho problemi di salute particolari. Ho talmente paura di contagiarmi con il Covid che non faccio piu' vita sociale dal 2020. Io vorrei chiederle se esiste un esame, un qualcosa per capire se nel caso dovessi contagiarmi il mio corpo reagirebbe in modo normale o no. Possibile che dopo 3 anni ancora non ci sia il modo di capire se possibile tornare ad una vita normale o vivere con la paura del covid? in caso di infezione che farmaci conviene tenere nel cassetto? graizeLa risposta
1) non esistono farmaci da tenere nel cassetto per problemi riguardanti la prevenzione del COVID. 2) Non c’è modo di capire con esami specifici se il suo corpo possa o meno reagire in caso di contagio da SARS Cov-2 3)La paura del contagio è un problema psicologico che deve risolvere lei tornando a d una vita sociale normale.
Domande correlate
Occorre un consulto dello specialista ORL per capire se il problema nasce all’apparato cocleo-vestibolare. Le Tube di Eustachio non credo c’entrano.
Vedi tutta la risposta
Deve eseguire altri esami per la funzionalità epatica e per escludere epatiti croniche attive. Gli integratori non sono in discussione.
Vedi tutta la risposta
Il fungo del piede non è rilevante mentre il morso della zecca potrebbe aver innescato un processo infettivo che va indagato. Deve sentire un infettivologo.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z

