Fisico in tilt dopo fortissimo stress

Medicitalia.itUtente 508086 Utente 508086 Messaggio privato27.09.2018 10:37:40QUALCHE TERAPIA ANCHE FARMACOLOGICA POTREBBE RIMETTERMI IN SESTOBuongiorno aono un uomo di 37 anni, ho bisogno di un consulto.Circa un anno fa mi sono trovato in una situazione molto stressante a livello fisico ed emotivo,tutto ciò per intenderci era capitato dopo un rapporto a rischio ,ero convinto di aver contratto qualche malattia grave. Ero molto preoccupato per me ma anche per la mia famiglia!!!!In quel periodo il mio fisico molto provato aveva cominciato a darmi chiari segnali di essere troppo stress.Dopo 3 mesi di preoccupazioni vado a fare gli esami del caso e TUTTO ESCE NEGATIVO.Sempre nella stessa sede mi propongono un vaccino. CATASTROFE, DOPO QUELLO È COMINCIATO UN CALVARIO, non mi sono più sentito bene ne fisicamente ne mentalmente.Sono nove mesi che faccio esami su esami per capire cosa sia successo senza arrivare MAI a una conclusione.La domanda del consulto è questa, Una forte depressione può incidere a livello fisico?Spiego i sintomi:Dolore AddomeCalo muscolareAsteniaDolori Muscolari e TendineiLinfonodi sottomandibolariVertiginiNauseaVoglia di fare niente apatiabattito del cuore accelleratoformicoliiscosse e mioclonie muscolari.Sono ormai fuori di testa, mi rendo conto che anche psicologicamente non sono più la stessa persona, non riesco ad avere un colloquio con nessuno o se parlo con qualcuno mi sento a disagio.Qualche terapia anche farmacologica potrebbe rimettermi in sesto?grazie buona giornata.

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Si tratta, con ogni probabilità, di una sindrome depressiva  che deve essere assolutamente curata da un neuropsichiatra.

Domande correlate

Tirodechetomia

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo che lei necessiti di un approfondimento di indagini cliniche non riferito solo alla tiroide, ma esteso anche alle altre ghiandole a secrezione interna (surreni, paratiroidi, ipofisi...

Vedi tutta la risposta

Sinemet ordine

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Può ordinarlo, ma se è difficile reperirlo a Trento lo sarà anche in altre farmacie italiane per una carenza (forse temporanea) della preparazione farmaceutica in commercio.

Vedi tutta la risposta

Infezioni

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non deve preoccuparsi. Contrariamente a quanto comunemente si crede le placche in gola non sono di origine batterica, ma virale, e perciò non sono sensibili alla terapia antibiotica. Le placche...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio