Fischi nelle orecchie

Buonasera, sono un ragazzo ho 26 anni Non ho mai avuto i problemi che sto per descrivere. Tutto è inziato da circa 1 mese fa quando in alcuni momenti, mi si tappava un orecchio e in quel momento per circa 1 o 2 sec sentivo un fischio.. Non gli ho dato troppa importanza perche poi passava subito Sono solo andato dal medico che mi ha detto essere cose funzionali Circa 2 settimane fa però è cambiato qualcosa, ho inziato ad avvertire dei fischi nelle occhie, è difficile da descrivere, sono fischi misti a un fruscìo.. E inoltre sentivo di avere un orecchio tipo tappato Sono stato da un otorino Mi ha controllato e mi ha detto che enteambe le orecchie erano sane, anche quello che sentivo tappato in realta era "libero". Mi ha fatto visita completa. Allora la mia paura si è confermata Si tratta di acufeni Anche mio babbo ne soffre, lui però per esposizione a rumori forti, però dalla sua descrizione sembra combaciare con la mia.. L'otorino mi ha prescritto acuval audio bustine e un cortisone Oltre ad una visita ortodontica perchè ha detto potrebbe essere la mandibola a causare tutto questo visto che la notte "digrigno" molto i denti. Effettivamente io soffro anche di cervicale. Solo che io sinceramente sono molto spaventato, sia perchè sono molto attento alle sensazioni corporee e ho paura di fissarmici, ma soprattutto perchè ho paura che non vadano più via. Essendo che non hanno trovato una diagnosi chiara A volte li sento di piu, altre volte di meno Ma la mia domanda è Se vengono possono passare? Mi rimarranno anche a me tutta la vita? C'e qualcosa che posso fare? Oggi addirittura nemmeno sento l'orecchio tappato, eppure gli acufeni ci sono ancora, finchè lo sentivo tappato almeno potevo dare la colpa a quello Grazie mille per il tempo dedicato al mio messaggio e per eventuali risposte Ps: ho inziato acuval audio Domani inizio il cortisone (decor)

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Esegua il trattamento proposto dallo specialista ORL che forse potrà apportare qualche beneficio ma tenga conto che è molto alta la percentuale dei pazienti che continuerà ad avere acufeni anche dopo svariati tentativi terapeutici .

Domande correlate

Buona serata

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Io non sono solito scherzare sui problemi di salute. Forse scherza lei ad attribuirmi questa tendenza che non ho mai manifestato o agevolato. Ma se lei ritiene che io sia un medico superficiale e...

Vedi tutta la risposta

Buonasera!

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

D’altronde le ha sofferto di disturbi alimentari e quindi è ben chiaro che una rispondenza precisa tra la descrizione dei sintomi che lei fa e uno stato ansioso-depressivo è pienamente...

Vedi tutta la risposta

Buonasera!

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

La origine dei suoi problemi è senz’altro psicologica e non credo che anche la nuova RMN porterà a risultati che possano chiarire la descrizione dei sintomi che lei  ha fatto.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio