Ferritina a 4,98 e Sideremia a 11
Buongiorno ieri ho ritirato i miei esami del sangue e ho tutti i valori dell‘’Emocromo sballati Globuli rossi 4,6 Emoglobina 9,8 Ferritina 4,98 Sideremia 11 Ho avuto fino a giugno ciclo abbondanti a causa dell aspirale ma ora non so come fare a recuperare o se andare da un ematologo Il mio medico curante non mi ha prescritto nulla se non integratore di ferro 30mg che già assumo da 40 giorni . A giugno a causa della rimozione della spirale in rame e assunzione e poi sospensione pillola anticoncezionale il mio ciclo è durato 15 giorni a luglio invece regolareLa risposta
L’emocromo che ha effettuato denuncia una situazione di anemia determinata con ogni probabilità dalle perdite ematiche dovute alla spirale e poi alla lunga mestruazione successiva alla assunzione della pillola anticoncezionale. Dovrà intraprendere una terapia marziale più consistente di quella che ha effettuato finora.
Domande correlate
Occorre un consulto dello specialista ORL per capire se il problema nasce all’apparato cocleo-vestibolare. Le Tube di Eustachio non credo c’entrano.
Vedi tutta la risposta
Deve eseguire altri esami per la funzionalità epatica e per escludere epatiti croniche attive. Gli integratori non sono in discussione.
Vedi tutta la risposta
Il fungo del piede non è rilevante mentre il morso della zecca potrebbe aver innescato un processo infettivo che va indagato. Deve sentire un infettivologo.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z

