Feci

Buongiorno dottore, scusatemi se le scrivo sempre ma i colleghi gastroenterologi non rispondono ai consulti. Da alcuni giorni, dopo alcuni giorni delle settimane scorse in cui le mie feci erano più morbide, in questi giorni soffro di stipsi. Evacuo poco e queste sono dure e marrone intenso. Come mai? Non fa niente? Grazie dell'attenzione

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

La consistenza delle feci e la tendenza alla stipsi possono essere una conseguenza di una dieta incongrua com poichi vegetali e fibre. Può, inizialmente, provare a correggere le abitudini alimentari.

Domande correlate

Informazione ictus emorragico

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Capisco la sua premura e la sua volontà di individuare eventuale carenze sanitarie o assistenziali alle quali, in qualche modo, poter attribuire il triste evento della scomparsa di sua nonna....

Vedi tutta la risposta

Posologia Lenvima

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non posso permettermi di dare indicazioni posologiche diverse del Lanvatinib Mesilato (Lenvima); deve parlarne con l’oncologo che lo ha prescritto.

Vedi tutta la risposta

Infarto e colesterolo?

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non rischia nulla, mi pare che possa ritenersi soddisfatto delle analisi che dimostrano un ottimo equilibrio metabolico.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio