Febbre che si alza a 38 e si abbassa a 36,5 con Tachipirina

Buongiorno, sono molto preoccupata per mia mamma che ha 73 anni ed è diabetica e soffre di allergie anche ai farmaci, da 4 giorni, dopo un raffreddore, ha una tosse molto forte e la febbre che sale a 38 e dopo che prende la tachipirina scende a 36,5 per poi risalire. (Mio padre, invece, che ha 83 anni sono 13 giorni che ha tosse grassa molto intensa) .Il tampone Covid è negativo. E' il caso di fare accertamenti o di prendere dell'antibiotico? Il medico di famiglia, senza visitarla, le ha detto di prendere solo la tachipirina ma non sembra sufficiente. Vi ringrazio per l'attenzione e Vi porgo i miei più distinti saluti.

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

In genere i cosiddetti “raffreddori” sono riniti virali che attaccano prima le alte vie respiratorie poi trachea e grossi bronchi con tosse e catarro. Il medico curante dovrà visitare sua madre per stabilire la evoluzione della malattia e la eventuale terapia antibiotica (che non sempre è necessaria).

Domande correlate

Stesso coltello

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Per essere sicura dovrebbe eseguire i relativi test HBV HCV e HIV tra circa tre mesi

Vedi tutta la risposta

Visita dermatologica a domicilio a Spoleto

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non è questa la sede per prenotare una visita ma dovreste effettuare un contatto diretto con me sul mio telefono: 0743222234.

Vedi tutta la risposta

Ferita sul pene

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non credo che si tratta di un puntino di sangue come lei lo definisce, ma di una piccola formazione cutanea conseguente al trauma. Deve farla vedere ad un dermatologo.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio