Fastidio spalla con scricchiolio?
buonasera a tutti, in primis voglio ringraziarvi per il servizio che offrite, mi chiamo Antonio e chiamo dalla provincia di Roma e ho 27 anni. volevo rendervi edotti di un sintomo alquanto fastidioso che mi perseguita ormai da due giorni, ovvero quando ruoto la spalla dx sento uno scrocchio, pero non ho dolore ne gonfiore. volevo porvi le seguenti domande 1) è pericoloso se muovo il braccio? 2) potrebbe essere artosi? 3) posso fare qualche esercizio tipo ruotare il braccio? mica è pericoloso? 4) puo essere dovuto al fatto che dormo sempre sul lato sx con la spalla sotto? 5) può essere artrite? grazieLa risposta
1) non è pericoloso se muove il braccio (ovviamente senza sovraccaricarlo). 2) Una artrosi a 27 anni è assolutamente improbabile anche se non so quale sia la sua occupazione ed eventualmente lo sport a cui si dedica. 3) Può fare esercizio fisico che comporti la rotazione del braccio senza, come ho detto, sovraccaricare l’arto. 4) Non credo che sia dovuto alla sua abitudine di dormire sul lato sinistro. 5) Non può trattarsi di artrite perchè in questo caso avrebbe altri sintomi ben più fastidiosi.
Domande correlate
Credo che lei debba assumere tranquillamente il farmaco prescritto e non deve preoccuparsi dello shock anafilattico che è un evento legato a condizioni molto particolari in soggetti con storie di...
Vedi tutta la risposta
Occorre un consulto dello specialista ORL per capire se il problema nasce all’apparato cocleo-vestibolare. Le Tube di Eustachio non credo c’entrano.
Vedi tutta la risposta
Deve eseguire altri esami per la funzionalità epatica e per escludere epatiti croniche attive. Gli integratori non sono in discussione.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z

