Fastidio all'occhio sinistro

Salve, sono una ragazza di 19 anni e da un po' di settimane sento fastidio all'occhio sinistro. Più che altro, la palpebra spesso mi trema e quando lo chiudo forte, all'apertura dell'occhio avverto un fastidio alla palpebra superiore, come se il muscolo di quest'ultima non si contraesse bene. Ho la pressione dell'occhio alta e sono miope con -5,5, non so se questo possa influire. O magari è una gradazione sbagliata. Da premettere che è un periodo stressante per via dell'università, ma non voglio subito passare alla conclusione che sia solo stress. Sono una persona ipocondriaca e mi spaventa sapere che possa essere qualcosa di cui non sono a conoscenza. Grazie mille per l'aiuto.

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiorno.da quanto racconta probabilmente è una contratture del muscolo orbicolare dovuta a stanchezza, magari a carenza di potassio e magnesio. La miopia e il tono oculare alti non dovrebbero essere causa diretta. Spero che lei si sottoponga comunque a visita oculistiche con regolarità.

Domande correlate

Antibiotico per congiuntivite allergica da Staphilococctus aureus

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiorno sicuramente un antibiotico utile c’è. Il suo oculista, valutando l’antibiogramma, stabilirà l’antibiotico più efficace.

Vedi tutta la risposta

Collirio a base di atropina.

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiornopenso lei si riferisca all’uso della atropina nei bambini/adolescenti per cercare di fermare l’evoluzione delle miopie progressive. L’installazione notturna ai dosaggi...

Vedi tutta la risposta

Cosa sono i corpi mobili vitreali?c

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiornoi corpo mobili vitreali sono delle piccole impurità del vitreo che proiettano ombra sulla retina creando il fenomeno denominato miodesopsia.Bisogno idratarsi correttamente ed...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio