Farmaci e gravidanza

Buongiorno, sono alla nona settimana di gravidanza e non me ne sono accorta. All’inizio di luglio ho preso dei farmaci: vermox 100 g , 3 comPresse per 3 giorni Diflucan 150 grammi e la pillola anticoncezionale.. dovreo Interrompere la gravidanza?

La risposta

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Tra tutti il peggio mi sembra il rischio di femminilizzazione del feto in caso che sia maschio dovuto al periodo in cui hai assunto la pillola estroprogestinica durante la gravidanza. Conviene comunque che ti rivolga a un centro apposito che di occupa proprio dell’assunzione di farmaci in gravidanza esibendo le date esatte dell’assunzione e quelle note della gravidanza Cordiali saluti 

Domande correlate

Ecografia Pelvica

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

L’ovaio microcistico o multifollicolare sono la stessa cosa. È una situazione molto comune nelle adolescenti e si cura solo quando è associata ad acne e altri disordini come peli in eccesso...

Vedi tutta la risposta

Ginecologi

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Linda senza vederti è impossibile!Ci sono tre possibilità 1) fare un test di gravidanza2) fare una visita ginecologica3) fare entrambe le cose.

Vedi tutta la risposta

CONSULTO URGENTE

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Buongiorno posso rispondere  così:Normast è un un’antinfiammatorio e va bene.Algonerv dovrebbe essere usato solo sulla cute e non le mucose perché contiene alcooli.per Naxed...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio