Extrasistoli paura

Salve sono Alessandro ho 25 anni. Da circa 6 o 7 anni soffro di extrasistole sporadiche. Per tutti questi anni non ho mai dato molto peso alla cosa ero spensierato. A inizio 2018 però si sono accentuate e ho iniziato ad avere attacchi di panico impaurito da questa cosa. Io sono di mio molto pauroso e avendo visto questo aumento di extrasistole mi sono spaventato. Fin che a febbraio 2018 sono andato in ospedale e mi hanno fatto di tutto. 2 elettrocardiogrammi tutte le analisi del sangue 1 ecografia al cuore e 1 holter di 24 ore. 15 giorni dopo un'altra ecografia al cuore da un cardiologo. Tutto nella norma e le analisi sono tutte nei valori. Cuore sano. Sono arrivato ad oggi che sono molto diminuite ho anche periodi di 1 o di. Mesi senza averne però mentalmente sono rimasto impaurito e a volte ho 2 o 3 giorni che me la fa 1 volta giorno. Ci penso tutto il giorno e ho una forte ansia che mi vengano. Da poco tempo sono sotto cura da una psicologa. Volevo un consiglio da lei se possibile. Queste extra possono essere dannose so ben non ho aritmie ecc? Ho visto molta gente che addirittura le ha tutto il giorno quindi nel mio caso dovresti stare super tranquillo ma non ci riesco. Lei cosa ne pensa? E secondo lei potrei fare delle camminate veloci come attività fisica? Grazie mille in anticipo.

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

Buonasera,Le extrasistoli le abbiamo tutti e non sono patologiche di per sé.Quindi se sono, come mi sembra di capire, molto poche e gli accertamenti cardiologici sono risultati nella norma può stare sereno.Cordialità.

Domande correlate

Pressione alta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Sono valori, quelli pressori, che indicano una ipertensione arteriosa che va trattata con farmaci adeguati.

Vedi tutta la risposta

Idrossiclorochina

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Qualche rischio, per la funzione cardiaca, in effetti c’è usando idrossiclorochina,ma si tratta di rischi del tutto eccezionali.

Vedi tutta la risposta

Perché succede questo quando fumo?

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non so che cosa siano le heets, ma ritengo che i sintomi che le con la nicotina che immette nel sangue attraverso il fumo. Se non riesce a smettere di fumare almeno riduca consistentemente il...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio