Exstrasistole ventricolare

Sono una ragazza di 21 anni a seguito di sensazione di exstrasistole ho eseguito un holter 24 ore. Nel referto c'è scritto: ritmo sinusale normo frequente con conservato andamento giorno notte, con conduzione atrio-ventricolare stabilmente nella norma, non pause. Rarissime exstrasistole sopraventricolari. Tre exstrasistole ventricolari isolate monomorfe. Non condizioni significative di ST-T. In condizione alle sensazioni di exstrasistole sul diari si registrano exstrasistole ventricolari. Ho letto su internet che sono quelle più pericolose e volevo un vostro parere anche per essere più tranquilla grazie (fumo sigarette una pacchetto mi dura due giorni circa, ho l ernia iatale di 1.30 cm non bevo quasi mai alcolici)

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

Buonasera,le extrasistoli ventricolari non hanno di per sè un significato patologico. In particolare lei le avverte ma sono solo 3 nelle 24 ore per cui non hanno un particolare significato clinico (in pratica facendo l’holter a persone del tutto sane è molto frequente trovare alcune extrasistoli ventricolari).Se il sintomo persite magari faccia un ecocardiogramma e visita cardiologica ma dall’esito dell’Holter non emerge nulla di preoccupante.Cordialità.

Domande correlate

Pressione alta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Sono valori, quelli pressori, che indicano una ipertensione arteriosa che va trattata con farmaci adeguati.

Vedi tutta la risposta

Idrossiclorochina

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Qualche rischio, per la funzione cardiaca, in effetti c’è usando idrossiclorochina,ma si tratta di rischi del tutto eccezionali.

Vedi tutta la risposta

Perché succede questo quando fumo?

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non so che cosa siano le heets, ma ritengo che i sintomi che le con la nicotina che immette nel sangue attraverso il fumo. Se non riesce a smettere di fumare almeno riduca consistentemente il...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio