Esposizione saltuaria gas e vernice
Salve, per circa giorni devo lavorare in un hangar dove stanno eseguendo delle verniciature su container. L'odore di venrice e di pongo e' estremamente forte. Di solito in questi casi cerco di stare nell'ambiente il meno possibile, ma nonostante cio mi capita di respirare questo forte odore. Adesso mi e' venuta la paura di poter sviluppare un qualche tipo di tumore a seguito di queste esposizioni. Volevo capire se questa paura e' sensata o non dovrei preoccuparmi.La risposta
La esposizione a gas tossici o esalazioni di materiale sintetico non deve preoccupare se è limitata nel tempo (e in ogni caso va adottata ogni misura di filtro respiratorio quando si è contatto con tali sostanze). Diventa un problema di maggiore entità se la esposizione si protrae nel tempo.
Domande correlate
Per essere sicura dovrebbe eseguire i relativi test HBV HCV e HIV tra circa tre mesi
Vedi tutta la risposta
Non è questa la sede per prenotare una visita ma dovreste effettuare un contatto diretto con me sul mio telefono: 0743222234.
Vedi tutta la risposta
Non credo che si tratta di un puntino di sangue come lei lo definisce, ma di una piccola formazione cutanea conseguente al trauma. Deve farla vedere ad un dermatologo.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z