Esami del sangue
Buongiorno, sono una ragazza/Donna di 37 anni. Ho appena fatto gli esami del sangue e due asterischi sui seguenti valori: MPV 12. e LDL 120 Mi devo preoccupare?La risposta
Assolutamente no.Il valore del Volume piastrinico medio (MPV) oscilla tra 9,7 e 12,8 e quindi il suo valore è normale. La colesterolemia LDL deve essere inferiore a 130 (quindi il suo valore andrebbe bene) ma oggi si tende a considerare il valore ottimale inferiore 100 mg/dl. Quindi con un piccolo sforzo nella sua dieta e nel suo stile di vita può raggiungere il livello desiderabile.
Domande correlate
Occorre un consulto dello specialista ORL per capire se il problema nasce all’apparato cocleo-vestibolare. Le Tube di Eustachio non credo c’entrano.
Vedi tutta la risposta
Deve eseguire altri esami per la funzionalità epatica e per escludere epatiti croniche attive. Gli integratori non sono in discussione.
Vedi tutta la risposta
Il fungo del piede non è rilevante mentre il morso della zecca potrebbe aver innescato un processo infettivo che va indagato. Deve sentire un infettivologo.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z

