Erezione
sto uscendo con un ragazzo da circa un mese, per due volte abbiamo cercato di avere un rapporto sessuale che però non ha avuto buon fine. Ha difficoltà a raggiungere un’erezione duratura, credo sia dovuto ad un’ansia da prestazione. Come posso rimediare a questa situazione? Come posso cercare di fargli passare quest’ansia? Grazie mille, arrivederci.La risposta
Credo che la Sua disponibilità e il farsi carico del problema siano elementi che indicano quanto Lei si sia attiva a a sufficienza. Possiamo provare con una indicazione più concreta: ad esempio, non cercare di avere rapporti sessuali con penetrazione come fine ultimo (o anche unico). Dedicatevi al toccarvi, baciarvi, usare insomma tutte le pratiche intime che vi sentite di adottare, anche fino all’orgasmo, ma senza assolutamente lasciarvi andare ai tentativi di penetrazione. Anzi, questa deve essere esclusa fin dall’inizio dei vostri contatti.
Domande correlate
Si tratta di situazioni che possono creare problemi, ma un uso accurato di entrambi li può gestire
Vedi tutta la risposta
Impossibile dare una risposta valida senza un esame obiettivo. Si rivolga al Suo medico di medicina generale, che Le potrà dare utili indicazioni.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z