Erezione
Buongiorno dottori, sono un ragazzo di 20 anni e da 4/5 mesi non riesco a fare altro che pensare alla mia erezione che non è come quella di prima. Erezioni mattutine scarse o assenti. Tutto nacque una sera quando ho provato a masturbarmi e non si è alzato, poi in quel periodo dovevo uscire con una ragazza e quindi panico. Vado dall’andrologo mi fa varie ecografie tutto ok. Mi prescrive Esami Ematici (Tiroide,Emocromo,ormoni con i vari beta estradiolo, testosterone vit D e il resto. Mi trova solo la prolattina alta 2-18 come range io ho 31).Con la mia ragazza riesco a fare l’amore pero non lo sento duro come prima a volte si a volte no.. Pero per esempio con la masturbazione faccio fatica e non è duro come prima. In piu non sento piu gli ormoni a palla come prima e la voglia di masturbarmi. In settimana svolgero spermiogramma per completare l’iter.Ho 3 domande:1) Come mai non lo sento piu rigido come prima?2)Le mie erezioni al mattino?3)Puo essere sintomo di qualche malattia la difficolta a raggiungere l’erezione come tumori o problemi neurologici?Sono preoccupato.GrazieLa risposta
Sono sensazioni che si alimentano psicologicamente in un circolo vizioso che le consiglio di interrompere. Non ha, come ha potuto constatare dagli esami condotti, alcuna patologia e questo deve tranquillizzarla completamente. Poi non cerchi più di suscitare l’erezione “a comando” ma solo quando sente l’attrazione fisica per la sua partner e vedrà che in breve tempo tutto tornerà nella piena normalità.
Domande correlate
Non posso credere che lei abbia fatto una profilassi per lo streptococco continuativamente per 8 anni. Forse si è sbagliata scrivendo anni invece che mesi.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z