Episodi di tachicardia in pz con tiroidite

Salve. Soffro di ipotiroidismo da tiroidite da molti anni. Da circa un anno e mezzo sono stata soggetto d i episodi, circa due/tre volte al mese,di tachicardia che inizia con la sensazione di avere un colpo al cuore e una successiva scarica di battiti con 200/220 bpm. Prima riuscivo a farla rientrare trattenendo il respiro, negli ultimi 3 episodi, durati circa 10 minuti, attuando tale manovra non ho avuto benefici. Succedono proprio quando sono tranquilla, quindi non incide nemmeno lo stress o l ansia. Gli ormoni tiroidei sono nella norma. Vorrei avere un consiglio, sono comunque in procinto di contattare un cardiologo proprio perché non riesco più a gestire questi episodi e sopra sono sempre più frequenti. Cosa potrebbe far scattare questa tachicardia?

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

Buonasera,non è detto che ci sia un trigger.Quello che sicuramente va fatto è un ECG Holter  per documentare questi episodi (in pratica per capire di cosa si tratta) e fare una visita cardiologica/aritmologica.Cordialità.

Domande correlate

Pressione alta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Sono valori, quelli pressori, che indicano una ipertensione arteriosa che va trattata con farmaci adeguati.

Vedi tutta la risposta

Idrossiclorochina

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Qualche rischio, per la funzione cardiaca, in effetti c’è usando idrossiclorochina,ma si tratta di rischi del tutto eccezionali.

Vedi tutta la risposta

Perché succede questo quando fumo?

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non so che cosa siano le heets, ma ritengo che i sintomi che le con la nicotina che immette nel sangue attraverso il fumo. Se non riesce a smettere di fumare almeno riduca consistentemente il...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio