Epatosplenomegalia

Buonasera dottori, sono un ragazzo di 19 anni, alto 183 cm con 73.5 kg di peso. Da un bel po' di tempo ho sintomi vari generalizzati (Cefalea, Dolori addominali, Meteorismo, Nausea, talvolta capogiri forti e senso di malessere) e avevo le analisi del sangue con Transaminasi GPT aumentate(79 su 60) e Ves Alta (18 su 10) e dopo pochi giorni inizia a mostrare i primi segni della varicella, che io ho curato con antivirali e riposo. Dopo la guarigione per i primi giorni appena uscivo di casa avevo capogiri fortissimi e malessere con sonnolenza, ma dopo un po' sono stato meglio ma ho avuto altri sintomi come dolori addominali, petto e mi è accaduto un fatto strano che forse è stato casuale ovvero che avendo tanto muco durante la giornata dalla bocca ho sputato muco dove c'era una piccolissima venuzza di sangue, l'episodio non si è più ripetuto e il giorno prima quel sangue l'ho trovato anche dal naso. Ripeto quindi gli esami del sangue e faccio un'eco all'addome e al collo dove si rilevano molti linfonodi ingrossati, tra cui un sovraclaveare sinistro che tenevo sotto controllo da settembre che si è sempre mostrato reattivo ed è attualmente 7 mm (partiva da 9 mm) oltre che alla milza e al fegato ingrossati e la mia dottoressa mi ha prescritto una visita ematologica che farò ad inizio aprile al policlinico di Napoli, io a questo punto credo di avere un linfoma, dati i sintomi e i dati clinici, ed ho tanta paura, voi che ne pensate ?

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Il sangue nel muco del naso e dalla bocca non deve preoccuparla.I linfonodi sembra che stiano decrescendo di dimensioni quindi non credo che possano costituire un problema serio.

Domande correlate

Tirodechetomia

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo che lei necessiti di un approfondimento di indagini cliniche non riferito solo alla tiroide, ma esteso anche alle altre ghiandole a secrezione interna (surreni, paratiroidi, ipofisi...

Vedi tutta la risposta

Sinemet ordine

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Può ordinarlo, ma se è difficile reperirlo a Trento lo sarà anche in altre farmacie italiane per una carenza (forse temporanea) della preparazione farmaceutica in commercio.

Vedi tutta la risposta

Infezioni

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non deve preoccuparsi. Contrariamente a quanto comunemente si crede le placche in gola non sono di origine batterica, ma virale, e perciò non sono sensibili alla terapia antibiotica. Le placche...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio