Epatite b presenza di anticorpi anti-hbs

Salve sono una studentessa di infermieristica, per poter fare il tirocinio ho dovuto sottopormi alle analisi ematochimiche per la visita con il medico competente, mi hanno trovato presenza di anticorpi anti-Hbs. Ho solo 19 anni e mi sono letteralmente spaventata. Ho avuto due ragazzi, di cui una storia durata 3 anni e ora sto con un altro ragazzo da quasi due anni. Non ho mai fatto uso di aghi, sono agofobica, non so dove potrei aver riscontrato questa malattia. Ovviamente sono vaccinata, ma comunque sono molto preoccupata, cosa mi consiglia di fare? Con il vaccino non si dovrebbe essere immuni a questa malattia? Potrebbe essere che io abbia il rischio di essere "pericolosa" a terzi anche se sono stata vaccinata? Ho chiamato il mio medico di base e mi ha risposto dicendomi di stare tranquilla che non è niente di grave, ma come fai a stare tranquilla quando ti dicono che hai riscontrato l'epatite B ? E in più sono molto preoccupata perché questa malattia potrei trasmetterla in futuro ai miei figli.

La risposta

avatar Medicina Generale Dott. Maurizio Hanke

Gli anticiorpi che ha trovato nelle analisi sono esattamente il risultato della vaccinazione che ha opportunamente fatto a suo tempo. Tranquillissima.

Domande correlate

Pallina sul asta del pene

avatar Medicina Generale Dott. Maurizio Hanke

Se l’ecografia è stata negativa non deve fare nulla di più.

Vedi tutta la risposta

Rigonfiamento sulla parte destra del collo

avatar Medicina Generale Dott. Maurizio Hanke

Un rigonfiamento del collo può avere molte cause e non posso aiutarla senza poterla visitare.

Vedi tutta la risposta

Epatopatia

avatar Medicina Generale Dott. Maurizio Hanke

Credo che l’unica cosa da fare sia di rivolgersi ad un urologo che possa consigliarla al meglio. Io non ho elementi clinici per poterla aiutare.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio