Emorroidi
Buongiorno da tre settimane soffro di emorroide esterna trombizzata. Prendo due Tachipirina da mille al giorno ma senza grandi risultati. Vorrei sapere se è il caso di prendere quattro al giorno a prescindere dal dolore più o meno intenso, o trovo più giovamento con una/due punture di Toradol al dì ? Come crema rettale uso Antrolin e usavo il Luan come anestetico che però ho eliminato perché mi provoca bruciore.Chiedo.....ci sarebbe da fare qualcosa o qualche pomata che velocizzi lo scioglimento dei coaguli o comunque qualche anestetico locale che mi dia sollievo senza bruciore e che magari mi faccia riassorbire l' emorroide?La risposta
Il riassorbimernto di una emorroide trombizzata non è influenzato più di tanto dalla terapia (l’unica che si tenta è quella con Mesoglicano in fiale iniettabili da effettuare in due somministrazioni intramuscolari al dì per 4-5 giorni); ben più importanti sono il regime alimentare (assolutamente privo di cibi e bevande stimolanti e calorose) e la igiene posturale nel senso che si deve evitare ogni indumento che stringa in vita e il permanere in posizione seduta a lungo cercando invece di effettuare una moderata attività fisica. Gli antidolorifici vanno bene come ad esempio il Paracetamolo.
Domande correlate
Non è questa la sede per prenotare una visita ma dovreste effettuare un contatto diretto con me sul mio telefono: 0743222234.
Vedi tutta la risposta
Non credo che si tratta di un puntino di sangue come lei lo definisce, ma di una piccola formazione cutanea conseguente al trauma. Deve farla vedere ad un dermatologo.
Vedi tutta la risposta
Tranquillo, il problema non sono le olive ma altre conserve che non sono state confezionate secondo le regole della conservazione alimentare.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z