Ematoma ec vacuo epidurale sopratentoriale

Sono stato operato il 9marzo17 per una protesi al ginocchio sx effettuando una anestesia epidurale. Dimesso il 18marzo17 ma dopo aver lamentato continui mal di testa per troppi giorni , sono stato ricoverato di nuovo il 7aprile17 perche la TC aveva riscontrato un ematoma ex vacuo epidurale sopratentoriale. Sono rimasto per una settimana in posizione declive ( a testa in giù ) perché assumo cardio aspirina in quanto operato nel ott 2015 per fibrillazione atriale. Mi hanno rimosso il versamento il 14 aprile 2017 ed ancora il 26aprile 2017 utilizzando anche il blood patch. Alla luce della TC fatta una settimana dopo l'ultimo intervento risulta ancora la presenza di un versamento che al momento mi procura gli stessi precedenti sintomi. Adesso però sono ,stanco , indebolito e molto più insofferente.. Mi hanno proposto di tornare a casa, convivendo coi miei dolori per tornare a farmi vedere fra un mese.. Al momento il solo percorrere tre metri per andare ai servizi mi procura un mal di testa che faccio fatica a sopportare e che non sempre passa con la tachipirina.. Questa soluzione che punta ad un riassorbimento spontaneo dell'ematoma non mi lascia per niente tranquillo perché troppo lunga e dolorosa e sopratutto non ne sanno quantificare la durata. Dopo piu di un mese di sacrifici e sofferenze , supino senza staccarmi dal letto , 7 giorni in declive , 2 interventi di cui uno con Patch , 5 TC , 2 RM questa é la unica strategia proponibile e di cui mi devo fidare?

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Può sempre chiedere una consulenza ad un altro centro di neurochirurgia che potrà confermarle o meno la validità di questa strategia.

Domande correlate

Tirodechetomia

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo che lei necessiti di un approfondimento di indagini cliniche non riferito solo alla tiroide, ma esteso anche alle altre ghiandole a secrezione interna (surreni, paratiroidi, ipofisi...

Vedi tutta la risposta

Sinemet ordine

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Può ordinarlo, ma se è difficile reperirlo a Trento lo sarà anche in altre farmacie italiane per una carenza (forse temporanea) della preparazione farmaceutica in commercio.

Vedi tutta la risposta

Infezioni

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non deve preoccuparsi. Contrariamente a quanto comunemente si crede le placche in gola non sono di origine batterica, ma virale, e perciò non sono sensibili alla terapia antibiotica. Le placche...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio