Eiaculazione Precoce

Salve, sono un ragazzo di 24 anni e sto da 6 mesi con una ragazza di 25 anni. Presto particolare attenzione al benessere fisico e quindi anche all'alimentazione. Nelle mie relazioni precedenti non ho mai riscontrato il problema dell'eiaculazione precoce e riuscivo a soddisfare la mia lei senza particolari problemi. Da quando mi frequento con la mia nuova compagna mi si riscontra sempre questo problema nel momento esatto della penetrazione e ogni volta il tutto finisce in un nulla di fatto. Probabilmente è un fatto psicologico o non so, è da diversi mesi che cerco di migliorarmi in questa condizione in cui mi trovo, ma non riesco a ottimizzare la mia prestazione che si conclude sempre nel momento della penetrazione (dopo pochi secondi). Quali accorgimenti posso adottare e come è possibile migliorare lo "stato" in cui mi trovo?

La risposta

avatar Psicologia Dott. Gabriele Traverso

Considerata l’assoluta normalità precedente, direi che si tratta di un problema legato alla situazione. In altre parole, questo è probabilmente un rapporto più coinvolgente dei precedenti, nel quale ci si sente obbligati ad avere sempre e comunque il massimo delle performance (a letto, nella vita quotidiana, ecc.). Potrebbe quindi essere legato all’ansia: il primo passo potrebbe essere quello di assumere, sotto consiglio del proprio medico di famiglia, un blando ansiolitico e vedere se le cose migliorano.

Domande correlate

Disfunzione erettile

avatar Psicologia Dott. Gabriele Traverso

Già risposto in altro post

Vedi tutta la risposta

Disfunzione erettile

avatar Psicologia Dott. Gabriele Traverso

Da quello che descrive, si tratta di una forma di impotenza che però non può essere diagnosticata in modo approfondito a distanza. Parto dalla prima considerazione, e cioè che accertamenti...

Vedi tutta la risposta

Orgasmo ed ernia inguinale

avatar Psicologia Dott. Gabriele Traverso

Non ci sono notizie certe in merito, ma in linea di massima no.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio