Effetti collaterali vaccino anti covid
Gentilissimo dottore, in questi giorni ho ricevuto la prima dose di vaccino contro il covid19. Nella notte dello stesso giorno ho avuto un fortissimo mal di testa del tutto simile, per durata e tempistica, agli attacchi che ho di solito essendo io emicranica. Contrariamente a quanto successo ad altri non ho avuto alcun rialzo termico, nemmeno di un grado. In generale mi capita raramente di avere episodi febbrili anche durante le classiche influenze stagionali. Le chiedo pertanto se questa mancanza di febbre può essere indice di un malfunzionamento del mio sistema immunitario oppure non è rilevante e soprattutto non pregiudica l'efficacia del vaccino. Ho 50 anni. La ringrazio per sua risposta. Cordiali salutiLa risposta
Non deve temere alcuna deficienza immunitaria per la mancata comparsa di un episodio febbrile postvaccinale, anzi riterrei che potrebbe essere considerato un segno di notevole e pronta risposta immunitaria il fatto che non abbia avuto sintomi come accade alla maggior parte delle persone che si sottopongono al vaccino ( che immagino sia AstraZeneca).
Domande correlate
Occorre un consulto dello specialista ORL per capire se il problema nasce all’apparato cocleo-vestibolare. Le Tube di Eustachio non credo c’entrano.
Vedi tutta la risposta
Deve eseguire altri esami per la funzionalità epatica e per escludere epatiti croniche attive. Gli integratori non sono in discussione.
Vedi tutta la risposta
Il fungo del piede non è rilevante mentre il morso della zecca potrebbe aver innescato un processo infettivo che va indagato. Deve sentire un infettivologo.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z

