Effetti collaterali

È possibile che un ciclo di 3 Augmentin al di x 5 giorni provochi costipazione assoluta e gonfiore alla pancia a partire da 10 giorni dalla fine della terapia? Se si, quanto può durare questo stato e quali rimedi?

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

Gentilissimo/a,Generalmente gli antibiotici possono causare diarrea, per i cambiamenti che possono indurre nella flora batterica dell’intestino di chi li assume; potenzialmente questi cambiamenti possono causare anche stipsi e gonfiore; mi sembra però un poco strano che i sintomi siano iniziati dopo 10 giorni dall’assunzione dell’antibiotico, perché i sintomi dovrebbero presentarsi durante o poco dopo l’assunzione del farmaco, ma non così a distanza.Ne parlerei con il Suo Curante che meglio conosce Lei e la Sua storia medica.

Domande correlate

Colonscopia

avatar Altro Starbene Risponde x

Gentilissimo/a,Per un discorso di prevenzione del CCR, io credo sia consigliabile ripetere l’esame dopo 5-10 anni dall’esame precedente, anche in assenza di familiarità.

Vedi tutta la risposta

Ho dolori crampiformi tra la pancia e lo stomaco

avatar Altro Starbene Risponde x

Gentilissimo/a,E’ molto difficile risponderLe senza sapere la Sua storia clinica e molte caratteristiche del dolore; generalmente i dolori che caratterizzano le coliche biliari insorgono dopo...

Vedi tutta la risposta

Linfonodo

avatar Altro Starbene Risponde x

Gentilissima,La ringrazio per la domanda; tuttavia, per poterle rispondere servono molte altre informazioni, relative a Lei, alla Sua storia medica e al linfonodo, come ad esempio con quale...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio