Perdita di erezione durante il rapporto

Buongiorno, premetto sono divorziato e anche in passato ho avuto questi problemi che erano di solito saltuari. Ora a 53 anni con la nuova compagna non riesco a portare a termine il rapporto. Mi eccito normalmente ma durante il rapporto perdo l'erezione nella maggior parte delle volte poco prima di raggiungere l'apice ed eiaculare. Non so più cosa fare ogni volta che ho un rapporto mi sale l'ansia di non farcela come l'ultima volta. E' da 5 anni che va avanti questa cosa sempre con la a stessa compagna.

La risposta

avatar Psicologia Dott. Gabriele Traverso

Considerando l’età, certamente non preoccupante ma non giovanissima, sarebbe opportuno un controllo andrologico al fine di definire che tutto funzioni al meglio, dal punto di vista fisico e funzionale. Se tutto è a posto, come potrebbe tranquillamente essere, si tratta di ansia prestazionale che richiede una valutazione e in eventuale trattamento sessuologico, anche breve.

Domande correlate

AIUTO sul sesso:

avatar Psicologia Dott. Gabriele Traverso

Ci sono infezioni specifiche che, proprio perchè tali, colpiscono solo determinati organi e non qualunque. Di conseguenza, direi che non ci sono particolari problemi.

Vedi tutta la risposta

La pillola ora è efficace?

avatar Psicologia Dott. Gabriele Traverso

Seguendo le indicazioni del medico di base, si. Per sicurezza può invece attendere la fine di questa confezione e dalla prossima usare solo la pillola.

Vedi tutta la risposta

Non raggiungo un erezione

avatar Psicologia Dott. Gabriele Traverso

Credo che alla base di tutto vi sia una situazione di ansia generalizzata, e non solo legata alla sfera sessuale. Direi che sarebbe opportuna una valutazione psicologica clinica prima di poter...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio