Eccessiva lubrificazione vaginale

Salve dottore ho un problema da quando ho una relazione stabile con il mio compagno. In pratica la mia vagina si bagna troppo. Esce troppo liquido lubrificante sia prima che durante il rapporto. mentre dopo la orgasmo ne esce ancora di più. Ho provato a usare la pillola ma non cambia la sistuazione. ho anche lavato la vagina con acqua fredda prima ma non migliora. Il mio compagno si lamenta che non sente nulla durante la penetrazione. Hoo letto che per risolvere questo problema esiste solo una cura ormonale. Lei cosa mi consiglia di fare nel mio caso? grazie

La risposta

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Potresti usare l’anello vaginale. È un sistema estroprogestinico come la pillola ma a basso dosaggio.  Dopo alcuni mesi le secrezioni diminuiscono. Inoltre puoi imparare a usare i muscoli vaginali per aumentare la tonicità della vagina.    ….e poi giocare.  I maschi sono spesso abituati alle mani nella masturbazione

Domande correlate

Non ho più lo stimolo di fare sesso

avatar Psicologia Dott. Gabriele Traverso

Ci sono due possibilità, in prima istanza. La prima è che la menopausa o una condizione di premenopausa abbia causato qualche scompenso ormonale che ha riflessi anche sulla sessualità. Occorre...

Vedi tutta la risposta

Menopausa

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Sì certo, in menopausa c’è un calo di estrogeni che sono causa di sintomi.  A seconda della sede prevalente dei problemi si può decidere una cura generale o locale o solo degli...

Vedi tutta la risposta

Spotting pillola zoely

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Buongiorno.  Ricomincia a fare la pausa regolare e fai una visita ginecologica con pap test perché quando ci sono delle perdite di sangue che non sono mestruazioni è sempre opportuno...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio