Dubbi sulla pillola anticoncezionale

Salve buongiorno mi presento mi chiamo Letizia e ho da poco compiuto 18 anni. dal 3 dicembre grazie ad un ginecologo ho iniziato ad assumere la pillola anticoncezionale Naomi.dopo vari esami:fibrinogeno,omocisteina,o-dimero e l’esame per il polimorfismo del fattore V di leiden.tutti con risultati nella media.credo che me li abbia prescritti perché ho informato il ginecologo di assumere Lamictal per l epilessia. da quando ho iniziato non ho mai avuto nessun effetto collaterale solo che da questa settimana (mercoledì) ho notato di avere delle perdite bianche come se fosse periodo fertile e da ieri perdite di sangue anche abbastanza abbondanti. tra l’altro mancano ancora 4 pillole del blister è non so se prenderle. io poi in questa settimana ho avuto anche dei rapporti completi.dovrei fare un test di gravidanza a breve? c’è da preoccuparsi per queste perdite? grazie mille in anticipo e scusi il disturbo

La risposta

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Piccole perdite di sangue sono accettabili e frequenti nei primi mesi di pillola.  Se non hai dimenticato di assumerla non c’è rischio di fragranza a meno che sta assumendo del farmaci che inattivano la pillola

Domande correlate

Spotting

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Non so dirglielo ma le consiglio un tampone cervicale per la ricerca di Chlamydia e Mycoplasmi.  Se anche questo sarà negativo potrebbe cambiare pillola

Vedi tutta la risposta

Ciclo scarso e discontinuo

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Se il Nuvaring, come qualsiasi anello vaginale estro-progestinico viene usato correttamente, senza sospensioni durante i 21 giorni della sua efficacia, non c’è motivo di sospettare una...

Vedi tutta la risposta

INTERAZIONI CON NUVARING

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

No. Non ci sono interazioni note

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio