Dubbi a causa di una dimenticanza

Salve dottore, ho dei dubbi che non mi fanno stare tranquilla...prendo la pillola anticoncezionale yaz e ieri pomeriggio, di solito la assumo alle 18 ho dimenticato di prenderla e ho avuto anche un rapporto completo col mio fidanzato..stamattina ore 10 l ho assunta appena me ne sono ricordata, la pillola è la numero 18.. sul foglietto illustrativo dice che devo prendere anche quella del giorno corrente e finire il blister, non assumere quelle placebo e iniziare subito un altro blister fino alla fine x avere il ciclo..secondo lei quindi non devo assumere le placebo di questo mese è passare al blister nuovo? In corro in un alto rischio di contrarre una gravidanza?

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

CONSULTI IL SUO GINECOLOGO.Salve dottore, ho dei dubbi che non mi fanno stare tranquilla…prendo la pillola anticoncezionale yaz e ieri pomeriggio, di solito la assumo alle 18 ho dimenticato di prenderla e ho avuto anche un rapporto completo col mio fidanzato..stamattina ore 10 l ho assunta appena me ne sono ricordata, la pillola è la numero 18.. sul foglietto illustrativo dice che devo prendere anche quella del giorno corrente e finire il blister, non assumere quelle placebo e iniziare subito un altro blister fino alla fine x avere il ciclo..secondo lei quindi non devo assumere le placebo di questo mese è passare al blister nuovo? In corro in un alto rischio di contrarre una gravidanza?

Domande correlate

Tirodechetomia

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo che lei necessiti di un approfondimento di indagini cliniche non riferito solo alla tiroide, ma esteso anche alle altre ghiandole a secrezione interna (surreni, paratiroidi, ipofisi...

Vedi tutta la risposta

Sinemet ordine

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Può ordinarlo, ma se è difficile reperirlo a Trento lo sarà anche in altre farmacie italiane per una carenza (forse temporanea) della preparazione farmaceutica in commercio.

Vedi tutta la risposta

Infezioni

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non deve preoccuparsi. Contrariamente a quanto comunemente si crede le placche in gola non sono di origine batterica, ma virale, e perciò non sono sensibili alla terapia antibiotica. Le placche...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio