DRALENOS 70 mg 1 cps. a settimana
Buongiorno. Dal 6 ottobre 2024, su prescrizione medica, prendo 1 compressa a settimana di DRANELOS. La prima domanda é: perché, dopo l'assunzione bisogna stare in piedi; la seconda: soffro periodicamente di ansia, diverticolite continua, e perdita di equilibrio. E' possibile che siano contro indicazioni del farmaco? Se così fosse, quale alternativa mi suggerisce? grazie infiniteLa risposta
Il rischio nella assunzione di tale principio attivo (Sodio Alendronato) è l’insorgenza di una esofagite da reflusso favorita dalla posizione sdraiata. Quindi si raccomanda di assumerla in piedi con un abbondante bicchiere di acqua. La diverticolite (che non può essere continua, semmai la diverticolosi è continua cioè la presenza sintomatica di diverticoli del colon) l’ansia e la perdita di equilibrio non sono correlabili alla assunzione di tale farmaco.
Domande correlate
Il dosaggio del farmaco immagino che lo avrà prescritto un medico quindi non mi permetto di interferire con le decisioni di un collega che avrà fatto le sue valutazioni in materia.Per il resto io...
Vedi tutta la risposta
Presuntivamente sarei ottimista sul progressivo miglioramento della vista, ma occorre un giudizio più avveduto e documentato di un esperto oculista.
Vedi tutta la risposta
Credo che s questo punto la radiografia del torace sia proprio necessaria. Provi ad anticiparla con una prescrizione urgente.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z

