Dovrei cambiare pillola?

Salve, assumo da tre anni novadien e mi sono sempre trovata benissimo. Adesso è quasi un annetto che noto dei cambiamenti in me…. Innanzitutto ho dei cambi d’umore veramente pesanti. C’è stato un momento che pensavo di essere caduta nella depressione. Adesso un po’ ne sono uscita ma ho comunque degli attacchi di ansia ogni tanto. Altra cosa la ritenzione… sono sempre stata soggetta ma secondo me ora è peggiorata notevolmente. Faccio anche moltissima fatica a dimagrire, sembrerebbe che il mio metabolismo si sia bloccato (ho solo 24 anni). Lei cosa ne pensa? Provo a parlarne al mio ginecologo? Magari devo cambiare dosaggio della pillola? Grazie

La risposta

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Dovresti fare i dosaggio sul sangue degli ormoni tiroidei TSH, FT3 e FT4 per cominciare, perché dai sintomi che mi riferisci ho il sospetto che non c’entri la pillola me che siano solo problemi di tiroide

Domande correlate

Tamoxifene e ispessimento endometriale

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

È importante sorvegliare ma è probabile che l’ispessimento sia dovuto al tamoxifene, è una conseguenza frequente.

Vedi tutta la risposta

Prurito anale e perianale

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Se hai prurito vuole dire che c’è troppa concentrazione di batteri, sebbene lo Staphilococco in piccola quantità sia un normale abitante della nostra cute.Meglio usare un antibiotico, o se...

Vedi tutta la risposta

Ho avuto un rapporto il 14/6 si è rotto il preservativo ma il mio partner ha comunque eiaculato fuo...

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Rischio basso.Ripeti il test dopo una settimana .Ma perché usi il termine MENARCA?Monarca si chiamano solo le prime mestruazioni nella vita di una donna.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio