Domanda su Rimedio Omeopatico

Buonasera sono ragazzo di 23 anni Volevo chiedervi un parere Io sto facendo una cura per ansia con phosphurus flavius (5 goccie mattino e sera) e cell food same (20 goccie prima di pranzo) + biancospino Volevo sapere se il phosphorus flavius poteva dare problemi di sospensione Perchè io ad aprile scorso dopo 1 mese che non prendevo phosphurus flavius da 15ch ho avuto sintomi bruttissimi come vertigini, sensazione di giramenti di testa, tensione dietro il collo e nausea causata dal giramento, oltre che sensazione di vista offuscata e difficolta a leggere e scrivere. Ho fatto diverse visite in quei giorni tra le quali risonanza encefalo, visita neurologica, visita otorino per esami vestibolari e tutto nella norma. Poi però mi vense in mente che non stavo più prendendo il phosphurus e subito dopo 2 giorni averlo reintegrato stavo meglio e piano piano sono passati i sintomi. Ne ho parlato con il mio omeopata ma lui ha detto che è improbabile si tratti del "medicinale" e che probabilmente è stato tutto a livello somatico e cognitivo Vi scrivo questo perchè adesso da circa 2 settimane, mi è stata cambjata la cura, ho sostituito phosphurus da 15ch con phosphurus da 0,9 LM E adesso da sabato (quindi dopo circa 1 settimana che avevo cambiato) praticamente ho di nuovo i soliti sintomi di aprile, con tenzione dietro il collo e "testa vuota", sensazione di vertigini e quindi nausea e di nuovo quella cosa agli occhi collegata con vertigini e vista "strana", soprattutto la sensazione di vertigni quando mi muovo o muovo la testa Ho sentito di nuovo omeopata se poteva esserci un collegamento con il cambio di phosphurus e di nuovo mi ha detto di no E che probabilmente si tratta solo di ansia o qualcosa comunque di tensivo. La cosa veramente strana è che a aprile appena reintegrato il phosphurus i sintomi dopo pochi giorni sono migliorati e passati Però è anche vero che adesso comunque non l'ho sospeso ma cambiato di gradazione (ovviamente sotto consiglio del dottore omeopata) Vi scrivo per chiedere anche qua se è possibile che tutto derivi dal phosphurus flavius. Sia ad aprile quando poi l'ho ripreso Sia sopratutto adesso che ho fatto il "cambio" passando da 15ch a 0,9LM Perchè proprio non riesco a trovare una spiegazione del perchè mi siano tornati questi sintomi Sembra anche come avere i nervi "smossi"(scusate per il termine errato) Grazie mille in anticipo Ps: ma in generale come cura omeopatica per ansia, somatizzazione e principio di depressione va bene?

La risposta

avatar Fitoterapia, omeopatia e geriatria - Alessandro Targhetta Dott. Alessandro Targhetta

Buongiorno, molto probabilmente Phosphurus flavus 15 CH non è solo il “suo rimedio di fondo”, ma anche la diluizione è la più adatta a lei. Lei ne risente negativamente quando lo sospende. Un consiglio assuma Phosphurus flavus alla 15 CH per un periodo fino a quando non sta meglio e poi lo sospenda. Veda per quanto tempo “resiste” senza, ma poi lo riprenda subito ai primi sintomi. Insomma, ne faccia un uso al bisogno, lo prenda solo se ha dei sintomi da curare. 

Domande correlate

Info su terapia ASPARAGUS OFFICINALS..

avatar Fitoterapia, omeopatia e geriatria - Alessandro Targhetta Dott. Alessandro Targhetta

Asparagus officinalis è una pianta della famiglia delle Liliacee. Si utilizzano la radice e il rizoma per preparare gli estratti fluidi e secchi. Ha una azione diuretica. Molto utile in...

Vedi tutta la risposta

Si può eliminare l ansia?

avatar Naturopatia - Cristina Settanni Dott.ssa Maria Cristina Settanni

Buongiorno gentile lettrice, per questo tipo di disagio è necessario consultare uno specialista psicoterapeuta in modo da affrontare la natura di questo malessere e iniziare un percorso che possa...

Vedi tutta la risposta

Desmodium

avatar Medicine naturali e Omeopatia - Luigi Torchio Dott. Luigi Torchio

Buongiorno, ottima idea di assumere desmodium , a cui può aggiungere il prodotto specifico per depurare il fegato EPAVIS di GIORGINI, un misurino con acqua prima dei pasti. Non ci sono problemi...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio