Domanda per lei
Buongiorno dottore, stamattina le volevo porre una domanda. Dopo i consulti precedentemente posti, ho cercato di "curare la mia ansia". E alcuni risultati si vedono. Da circa due settimane, le mie feci sono tornate come prima: evacuo una volta al dí, raramente due, con feci allungate e di colore marrone senza particolari odori sgradevoli; solo la settimana scorsa ho avuto un paio di giorni di stipsi. Durante il giorno ho poca flatulenza e quasi nessun dolore addominale. Ora la mia domanda è questa: la mia sintomatologia fa pensare ad un colon irritabile? O si manifesta solo quando sono in periodi per me stressanti? Grazie e buona giornata!La risposta
Io credo che la definizione di “colon irritabile” comprenda una varietà così ampia di sintomi che potremmo includervi le più disparate condizioni di irregolarità intestinale come quella che lei descrive. Perciò il problema non è quello della definizione dei suoi sintomi ma quello di ridurre la frequenza e la intensità dei disturbi che lei avverte.
Domande correlate
Si tratta di un edema periferico degli arti inferiori meritevole di essere approfondito con esami generali, cardiologici, e angiologici.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z