Dolori e tensione muscolare

Salve dottori. Mi presento,sono una ragazza di 23 e soffro di ansia e attacchi di panico da circa 7 anni. La domanda però è un altra. A gennaio dopo un viaggio in un luogo freddo sono tornata a casa(27 dicembre) e l'1 ho iniziato ad avere forti dolori intercostali(di strappare) forte tosse e febbre.Mi reco al pronto soccorso e dopo prelievo e rx del torace riscontrano bronchite acuta. Cura 10 giorni antibiotico,tachipirina al bisogno e antinfiammatori per il dolore che non ho preso,riposo assoluto. Dopo circa 14 giorni esco di casa visita dal dottore e tutto apposto la bronchite è guarita! L'unica cosa rimasta è il dolore lieve alla costola sx che a fine gennaio inizia a passare. Di testa mia l 1 febbraio inizio il pilates e dopo un mese di allenamento il dolore passa dalla costola alla spalla e al braccio sinistro(intorpimento,bruciore)... Ho iniziato a non allenarmi più dal 1 marzo perché ho peggiorato la situazione e ho pensato a un infiammazione dei nervi...ho preso qualche antinfiammatorio ma nulla è quindi ho rifatto i rx al torace ma è tutto apposto(no lesioni no microfratgure e bronchi liberi). Ad oggi dopo più di un mese ho ancora lieve dolore alla costola spalle braccia e ovviamente essendo un soggetto ansioso più ci penso e più mi viene. Ho pensato a una cervicobrachialgia? Come mai il dolore è passato alla spalla e al braccio dopo allenamento? Forse avevo bisogno di più riposo? In più da quando è avvenuto il cambio stagione ho debolezza e sposatezza e la testa pesante che dura giorni e poi va via. Avverto anche intorpimento o fitte o formicolio raramente alla nuca ma anche al viso e corpo. È tutto collegato all'ansia? Perché probabilmente stringo i denti la notte. Dormo in posizioni scomode. Grazie in anticipo sono in ansia cosa devo fare per questi dolori? Perché dalla bronchite non mi sono ancora ripresa del tutto.

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non credo che debba preoccuparsi della sintomatologia che avverte avendo tutto sotto controllo e quindi non vedo elementi che possano suscitare alcuna preoccupazione.

Domande correlate

Ematoma perianale o emorroide?

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

NON PUO’ ESSERE ALTRO.

Vedi tutta la risposta

Gambe indolenzite

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo che quando la sera beve, poi nel dormire potrebbe assumere posizioni del corpo irregolari e questo può riflettersi sugli arti dando una sintomatologia parestesica che è quella che...

Vedi tutta la risposta

Contatto ratto morto

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non deve fare alcun esame, il suo contatto col ratto morto non esiste nè diretto nè indiretto.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio