Dolori al centro petto #3
Buongiorno dottore questa mattina il dolore sembra essere passato, appena alzato dal letto non ho avuto il solito dolore di ogni mattina ma sempre un minimo di dolore l'ho, per quanto riguarda i problemi d'ansia lei consiglia di andare da uno psicologo? O magari mi potrebbe dare dei consigli per attenuare quest'ansia, grazie per le risposte, la SalutoLa risposta
L’ansia è una patologia che si può affrontare in svariati modi, non escluso il ricorso ad uno specialista neuro-psichiatra (non uno psicologo) quando l’entità fosse rilevante e proiettata avanti nel tempo. Penso, nel suo caso, vista la giovane età, che uno stile di vita adeguato (dieta equilibrata, esercizio fisico, buona gestione del tempo libero, buone relazioni sociali e familiari etc) possa aiutarla più che una terapia farmacologica.
Domande correlate
Credo che lei debba assumere tranquillamente il farmaco prescritto e non deve preoccuparsi dello shock anafilattico che è un evento legato a condizioni molto particolari in soggetti con storie di...
Vedi tutta la risposta
Occorre un consulto dello specialista ORL per capire se il problema nasce all’apparato cocleo-vestibolare. Le Tube di Eustachio non credo c’entrano.
Vedi tutta la risposta
Deve eseguire altri esami per la funzionalità epatica e per escludere epatiti croniche attive. Gli integratori non sono in discussione.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z

