Dolore schiena da novembre che non passa con antidolorifici e cortisone

Buona giornata, ho 57 anni sono ormai due mesi che ho dolori lombari e dorsali , che nonostante antiffiamori e compresse di cortisone non diminuiscono. Ho fatto esami del sangue emocromo , creatinemia , ves pcr , elettroforesi proteica , esame urine completo , Psa tiroide ma sono completamente nella norma , ora sto andando da un osteopata ma per ora senza beneficio . Con questi esami posso almeno escludere problemi tipo mieloma multiplo o altre patologie del sangue ?

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

I dolori dorsali e lombari possono derivare una spondilo-disco-artrosi che ve essere diagnosticata con una risonanza magnetica del tratto lombare della colonna.

Domande correlate

RISPOSTA – Sintomi gastrointestinali o cardiaci?

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

La nausea è tipicamente uno dei sintomi che possono associarsi ad uno stato ansioso e nel suo caso non esistono altre possibile cause che possano indurla.

Vedi tutta la risposta

Sintomi gastrointestinali o cardiaci?

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo che i sintomi che lei riferisce siano tutti riconducibili ad uno stato ansioso che va opportunamente valutato e curato.

Vedi tutta la risposta

Dubbio analisi sangue

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non deve preoccuparsi. le analisi vanno bene e la colesterolemia sotto il valore di riferimento non costituisce un problema.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio