Dolore fianco destro
Buonasera dottore sono quello che una volta le scrissi su un problema di leggero dolore non esattamente al fianco sinistro, ora sembra una barzelletta ma ho lo stesso dolore al fianco destro ma non precisamente nel fianco destro ma il dolore è localizzato verso più destra del fianco... È un dolore leggerissimo che si presenta solo quando sono seduto se mi metto in certe posizioni e se lo tocco, da cosa è causato? Oggi ho fatto una sessione di circa 15 minuti di tiri a basket ed ero fuori allenamento non so se sia causato da questo visto che mi si è presentato ore dopo questa sessione di basket, inoltre se lo tocco sento qualcosa di duro che mi fa male diciamo che non è proprio il fianco destro ma è più dietro la schiena, saluti e grazieLa risposta
Certamente l’esercizio fisico a cui si è dedicato potrebbe aver causato l’insorgenza del dolore che è di origine vertebrale e radicolare, cioè innescato da una patologia delle vertebre lombosacrali (una patologia lieve e cioè un restringimento dello spazio intervertebrale e probabilmente una discopatia).
Domande correlate
Credo che lei debba assumere tranquillamente il farmaco prescritto e non deve preoccuparsi dello shock anafilattico che è un evento legato a condizioni molto particolari in soggetti con storie di...
Vedi tutta la risposta
Occorre un consulto dello specialista ORL per capire se il problema nasce all’apparato cocleo-vestibolare. Le Tube di Eustachio non credo c’entrano.
Vedi tutta la risposta
Deve eseguire altri esami per la funzionalità epatica e per escludere epatiti croniche attive. Gli integratori non sono in discussione.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z

