Dolore alle anche.

Salve, volevo chiedere: è da tempo che ho dei dolori alle anche ed ultimamente il dolore si espande alle gambe fino ai piedi. Spesso è forte da non riuscire a dormire. Cosa devo fare? E cosa non devo fare? Distinti saluti e grazie se potrà rispondermi. Tiziana.

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

Gentile lettrice, i sintomi che lei riferisce possono trarre origine sia dal bacino che dalla colonna lombare. Per come vengono riportati sembrano più probabilmente attribuibili al rachide ma le raccomando una visita specialistica che valuti che tipo di accertamento eseguire ed evitare pratiche inutili. Solo in quella sede potrà essere prescritta una terapia medica per alleviare dolore e contrattura muscolare che intanto potrà contrastare con degli esercizi di stretching cauti sul letto sia prima di dormire che al risveglio. Pensi anche alle azioni quotidiane che svolge e riduca il carico sulla colonna vertebrale sia in termini di postura sbagliata che di fatica vera e propria (ad esempio sollevare e trasportare pesi). Cordiali saluti.

Domande correlate

Tirodechetomia

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo che lei necessiti di un approfondimento di indagini cliniche non riferito solo alla tiroide, ma esteso anche alle altre ghiandole a secrezione interna (surreni, paratiroidi, ipofisi...

Vedi tutta la risposta

Sinemet ordine

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Può ordinarlo, ma se è difficile reperirlo a Trento lo sarà anche in altre farmacie italiane per una carenza (forse temporanea) della preparazione farmaceutica in commercio.

Vedi tutta la risposta

Infezioni

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non deve preoccuparsi. Contrariamente a quanto comunemente si crede le placche in gola non sono di origine batterica, ma virale, e perciò non sono sensibili alla terapia antibiotica. Le placche...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio