Diverse cose

Salve, vi scrivo perchè sto avendo diverse cose nel mio corpo, dalla testa alle zone intime e non capisco... Il medico di base purtroppo non è stato di grande aiuto.Sono una donna di 28 anni. A partire da 12-13 anni, col primo ciclo ho iniziato a dimagrire e sono comparsi i primi brufoli. Da lì non ho più preso peso, sono rimasta sempre sotto, con conseguente sottosviluppo mammario. attualmente sono 162 cm x 49 kg. negli ultimi mesi il mio corpo ha avuto dei peggioramenti: eccessiva forfora con tanto di pustole doloranti in testa, capelli secchi, sfibrati. sfoghi cutanei pustolosi fino al fondoschiena. la lingua al mattino è biancastra o giallastra, spesso pizzicante insieme al palato, con sensazione di bocca impastata. vado di corpo dalle 2 alle 4 volte al giorno, non sempre "bene". strana sensazione alla pancia, a volte nausea e/o mal di testa. sento l'urina che a volte mi brucia la pelle e ho bruciore sia all'esterno che all'interno della vagina con perdite bianco-gialle. Non sono state riscontrate malattie sessuali infettive o altro dai tamponi, tranne la numerosa presenza di leucociti. la ginecologa ha sostenuto un alterazione del ph e del sistema immuntario, ho preso dicoflor elle per due mesi e 9 ovuli di polybactum, ma non è cambiato niente. ora farò sia una visite ginecologica che dermatologica, ma non mi sento affatto in salute. che altre visite posso fare per capire cosa ho?.. può essere che ho troppa acidità nel corpo, un infezione, un parassita o un eccesso di tossine?... per favore aiutatemi... Grazie in anticipo.

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non credo che abbia nulla di tutto quello che elenca. Ha un colon iperattivo che potrebbe dipendere dal tipo di alimentazione che compie e che si riflette anche sulla bocca e sull’apparato genitale. Ha bisogno di seguire una dieta che si adatti alla sua persona e che regolarizzi la funzione intestinale. Con quella miglioreranno anche le altre cose.

Domande correlate

Tirodechetomia

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo che lei necessiti di un approfondimento di indagini cliniche non riferito solo alla tiroide, ma esteso anche alle altre ghiandole a secrezione interna (surreni, paratiroidi, ipofisi...

Vedi tutta la risposta

Sinemet ordine

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Può ordinarlo, ma se è difficile reperirlo a Trento lo sarà anche in altre farmacie italiane per una carenza (forse temporanea) della preparazione farmaceutica in commercio.

Vedi tutta la risposta

Infezioni

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non deve preoccuparsi. Contrariamente a quanto comunemente si crede le placche in gola non sono di origine batterica, ma virale, e perciò non sono sensibili alla terapia antibiotica. Le placche...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio