Diuretico e polpacci gonfi

Come si fa ad assumere un diuretico avendola fibrillaione atriele,lo scompenso cardiacoe l'insufficiena venosa cronica degli arti inferiori con edemi misti pelle secca prurito,se lapressione è110 su 70?Questo è quello che mi viene prescrittoangiologo e cardiologo, la fraione di ejeione è60,la aturazione 98,i reni e i polmoni sono a posto,le calze a compresione mai prescrittesempre un diuretico asumendolomea compressa dopo un pò lapressione scende con una di furosemide 25 dopo dieci giorni95 su 70 e l'ho interrotta.Non ci sono integratori per queti edemi MISTI?Ioho parlato in farmacia pare diano qualche beneficio sono antiossidanti ma nessuno mi dice di prenderlitranne un medicoVenoruton ha scritto ma èl'unico,Coa potrebbe accadere assumendo un integratore per le vene per due mesi? Le termemi dicono che daloro si cammina nellevascheacqua fresca e tiepida,ilmaestro di nuoto mi dice che devo nuotare ilcardiologoel'angiologo non me l'hanno detto.Grazie.

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

Provi a dormire con le gambe sollevate, mettendo un cuscino tra la rete è il materasso. Usi calzettoni a compressione graduata, da indossare appena alzato.  Non faccia bagni caldi, ma scelga la doccia. Può fare spugnature ghiacciate sulle gambe, dalla caviglia al polpaccio, utilizzando una spugna morbida e una bacinella di acqua e ghiaccio, oppure docciature fredde. Buona l’idea del nuoto. Chieda conferma al suo medico di base prima di assumere, oltre ai farmaci, anche il Venoruton. 

Domande correlate

CREMA VISO

avatar Altro Starbene Risponde x

Provi Hyaluron Filler+Helasticity di Eucerin, è una crema da giorno che stimola la produzione di collagene e quindi migliora l’elasticità della pelle. In più, riduce l’intensità e...

Vedi tutta la risposta

Esami del sangue

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Il valore delle piastrine è effettivamente basso mentre la colesterolemia è alta in particolare quella LDL.

Vedi tutta la risposta

Assunzione integratori

avatar Altro Starbene Risponde x

La niacina dovrebbe essere presente anche nell’ integratore “complesso B”, quindi non importa assumerla due volte, idem con l’amla, che contiene Vitamina C, che lei assume già. 

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio