Dispnea ex fumatore

Salve ho 44 anni sono ex fumatore ho fumato per 15 anni( un pacchetto al di'), ho fatto TAC torace tutto ok, spirometria nei limiti della norma ( valori tutti sopra 80% più o meno) .Ho spesso dispnea sono in cura per ansia e depressione, sono convinto che la mia dispnea sia dovuto dal tabagismo, i miei famigliari mi dicono è ansia. Come capire se è ansia o dispnea da fumo di sigaretta? Sono andato dal pneumologo mi ha consigliato di fare sport e basta. Non so che esami fare oltre che la spirometria. Cordiali saluti.

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non deve fare altri esami oltre alla spirometria. La dispnea non ha origini polmonari per cui sicuramente può avere una origine psico-emotiva.

Domande correlate

Stesso coltello

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Per essere sicura dovrebbe eseguire i relativi test HBV HCV e HIV tra circa tre mesi

Vedi tutta la risposta

Visita dermatologica a domicilio a Spoleto

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non è questa la sede per prenotare una visita ma dovreste effettuare un contatto diretto con me sul mio telefono: 0743222234.

Vedi tutta la risposta

Ferita sul pene

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non credo che si tratta di un puntino di sangue come lei lo definisce, ma di una piccola formazione cutanea conseguente al trauma. Deve farla vedere ad un dermatologo.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio